Variazione canone di locazione
Ufficio competente: Servizio Utenza
Modalità inizio della procedura: Istanza da parte dell’assegnatario di alloggio ERP destinato all’assistenza abitativa gestito dall’ATER per la variazione del canone di locazione
Descrizione della procedura: L’ufficio Gestione Utenza esamina l’istanza e, qualora quest’ultima venga accolta, aggiorna la situazione anagrafico-reddituale, ricalcola il canone sulla base della nuova situazione, aggiorna la bolletta d’affitto.
L’aggiornamento della bolletta avviene generalmente a decorrere dal 1 gennaio dell’anno successivo a quello in cui si è verificato il cambiamento della situazione reddituale.
Nei casi di decesso, o in caso di licenziamento o di collocamento in mobilità, l’aggiornamento della bolletta del canone d’affitto avviene immediatamente.
Note:
Modulistica necessaria per la richiesta di ampliamento (compilare ed inviare o consegnare all’Ater)
Inoltre ai fini della presentazione dell’istanza è necessario compilare il modulo dell’indagine anagrafico-reddituale del nucleo familiare
Data di ultima modifica: 25/01/2024
Documenti allegati
Lettera per richiesta di variazione del canone | 25/01/2024 | (1323 KB) | |
Lettera per richiesta di variazione del canone - Allegato A | 25/01/2024 | (976.5 KB) |